SEGNALA NOTIZIE DAL TERRITORIO ALLA REDAZIONE DI NAPOLINORD.IT - NANO TV    342.079.90.59342.079.90.59  

FRATTAMAGGIORE. SCOPPIA LA POLEMICA SUL COMANDO VIGILI URBANI

Polemica parcheggio disabili e affondo del Presidente del Consiglio Grimaldi: "...un comando Vigili allo sfascio completo..."

Ci aveva contattato ieri Simeone Crispino per raccontarci l'assurda vicenda di cui era stato protagosnista iniseme alla sorella disabile davanti al Palazzo Comunale di Frattamaggiore. Ovviamente avevamo accettato di raccontare l'episodio e di mandare in rete il materiale anche se non conoscevamo ancora il luogo dove era accaduto. Alla fine Crispino ha deciso di usare il suo profilo facebook per raccontare la storia e foto e video dell'accaduto sono finiti sulla stampa facendo scoppiare la polemica. I fatti al momento sono quelli raccontati dal protagonista che dice di aver trovato il posto parcheggio vicino alla BNL riservato ai disabili occupato dall'auto dei vigili urbani e quindi accostato la propria auto di fronte ha chiesto ai Vigili Urbani di liberarlo... ne è partita una discussione e i Vigili dopo aver visto che si scattavano foto avrebbero elevato un verbale al conducente dell'auto che a bordo aveva una disabile e regolare cartellino di parcheggio per disabili e quindi protestava a ragione. Non vogliamo entrare nel merito della questione, è ovvio che il parcheggio riservato ai disabili doveva essere libero e non occupato dall'auto dei Vigili e che bisogna valutare le due versioni per stabilire esattamente cosa è successo... ma auspichiamo che i posti riservati ai disabili vengano sempre e comunque rispetatti da tutti a maggior ragione dalle forze dell'ordine. Ma le polemiche sulla Polizia Municipale di Frattamaggiore nella giornata di ieri non sono state solo queste, infatti sempre usando il mezzo dei network sociali, il Presidente del Consiglio Luigi Grimaldi, prima che accadesse questo spiacevole episodio scriveva testuali parole:" L' amministrazione comunale continua a trasferire i vigili urbani negli uffici. Ormai tra mobilita' comandi e pensionamenti abbiamo un comando vigili allo sfascio completo. Stamattina abbiamo assistito all' ennesimo trasferimento di un vigile urbano presso l' ufficio commercio, depotenziando ulteriormente un settore che dovrebbe essere il fiore all' occhiello della citta'.
Se questo e' un modo responsabile di amministrare la citta'.. contenti i miei colleghi. E' inutile poi lamentarsi se per strada non ci sono piu'. Comunque mi dissocio completamente da questo modo di fare politica, restando sempre e comunque a disposizione per ogni chiarimento sulla questione". Nei fatti il comando vigili urbani di Frattamaggiore che dovrebbe avere ben 42 unità è sotto organico e dispone di 28 persone di cui meno della metà destinato al servizio per strada. Insomma quella del comando Vigili Urbani di Frattamaggiore sicuramente è una discusione da affrontare e forse meglio alla luce del sole o in consiglio comunale...

Notizie Flash

Il libro-denuncia di Tommaso Travaglino: La scuola bocciata.

Un libro-denuncia, appassionante, surreale, che analizza con lucidità il profondo disagio degli insegnanti, e che apre un inedito e amaro spaccato sulla scuola reale, dove alle esperienze vissute in prima persona dall’autore, seguono interessanti riflessioni sulla condizione della scuola italiana. Un libro accessibile a tutti, divertente, narrato con uno stile e un linguaggio giornalistico, che lascerà sicuramente sorpresi.

Leggi tutto...

Parlano il presidente della Casertana Lombardi e il sindaco di Frattamaggiore Russo. Gemellaggio Frattese - Casertana

clicca quì o sulla foto per accedere al filmato.

Leggi tutto...

Cardito, si è svolto il sorteggio pubblico degli scrutatori

Come da programma, lunedì mattina alle ore 12, al municipio di Cardito si è svolto il sorteggio per designare gli scrutatori che saranno impegnati nelle consultazioni elettorali per l’Elezione del Parlamento Europeo in data 25/05/2014. Come previsto dal nuovo regolamento varato il 30 aprile, non sono state ammesse le persone che hanno svolto questa funzione nella passata tornata elettorale.

Leggi tutto...

Intervista ad Eleonora Forenza, candidata con L'Altra Europa con Tsipras

clicca quì o sulla foto per accedere alla videointervista

Leggi tutto...

Frattamaggiore, il Sindaco chiarisce la propria posizione su Forno Crematorio, Centro anziani e sede ASL. Guarda il video

La posizione del Sindaco non piace a molti che sulle vicende annunciano battaglia. (Clicca quì o sulla foto per accedere alle dichiarazioni di Russo) Guarda anche il video sull'incontro tenuto lo scorso marzo al centro anziani con il sindaco (guarda video) - Guarda anche il video realizzato il 28 aprile con il presidente del Centro (guarda il video)

Leggi tutto...

Frattese, intervista al ds Marco De Simone

clicca quì o sulla foto a lato per accedere al filmato.

Leggi tutto...

Frattese, Grimaldi:"spero di restare su questa panchina"

clicca quì o sulla foto per accedere al filmato Leggi tutto...

Nerostellati Frattese in serie D. La festa dei tifosi. Guarda il videoservizio


Leggi tutto...

FRATTAMAGGIORE. SALTA LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE.

Il commento dei consiglieri Michele Granata, Daniele Barbato, Andrea Della Volpe, Orazio Capasso. Clicca quì o sulla foto per accedere al filmato

Leggi tutto...

CARDITO, LA BANDA DI LALLA FARFALLA IN AZIONE DAI FRATELLI SARNACCHIARO GUARDA IL VIDEO

Leggi tutto...

Intervista a Giosi Ferrandino, candidato alle Europee 2014 - Guarda il video

Clicca quì o sulla foto per accedere alla videointervista

Leggi tutto...

Omicidio di Lino Romano: ergastolo a mandante e organizzatore

L'assassinio della vittima innocente di camorra.  Ergastolo per gli assassini di Lino Romano. La Corte d'assise di Napoli ha condannato Giuseppe Montanera, ritenuto mandante, e Giovanni Vitale, accusato di essere organizzatore della missione di morte che falciò il giovane per uno scambio di persona. Entrambi sono affiliati alla fazione Abete-Abbinante-Notturno degli "Scissionisti" di Scampia. Le due condanne si sommano ad altre cinque decise in procedimenti con i riti alternativi al dibattimento, tra cui quella del killer di Lino, Salvatore Baldassarre. La Corte ha disposto un risarcimento danni per i familiari del giovane, per il Comune di Napoli, la Regione e la Fondazione Polis.

Leggi tutto...

Le scene dell'incendio alla stazione di Frattamaggiore. Guarda il videoservizio


Leggi tutto...

Frattamaggiore, Adesso Noi. Guarda la videointervista di presentazione con Grimaldi, Russo e Marrazzo

Clicca quiì o sulla foto per accedere al video

Leggi tutto...

Venga a prendere un caffè con Vacalebrico

Non più una storia, ma tante storie, e un solo profumo e sapore, quello del caffè, al centro della puntata di "Vacalebrico", il radioshow di Federico Vacalebre, in onda su Europhone radio (www.europhoneradio.it) anche questo lunedì, 31 Marzo, alle ore 22. Sollecitato da un recente libriccino di Ciro Cacciola, il giornalista-narratore beve e racconta caffè musicali chiamando in causa Dylan e Murolo, Modugno e De André. Caffè allungati con l'alcol e l'assenzio, caffè nero bollente, caffè-plagio, caffè & sesso, naturalmente. Quasi a rimescolare le carte, dopo i serissimi ed emozionanti ritratti di Paco De Lucia, Johnny Cash e Syd Barrett, "Vacalebrico" si conferma il tempo dei suoni inattesi. Venite a prendere un caffè con noi. Nero, forte e napoletano, in un "aroma musicale" sinestetico indimenticabile. La replica andrà in onda sabato 5 Aprile alle ore 17 sempre sul canale web www.europhoneradio.it. Tutti i podcast delle puntate sono disponibili sul sito alla sezione "Vacalebrico".

Leggi tutto...

Cardito, lunedì il consiglio comunale

Il Presidente del Consiglio Comunale Pasquale Barra, ha convocato il Consiglio per lunedì 31 marzo. Tra i punti all'ordine del giorno spiccano quello relativo alla discussione sul PUC  e quelli in merito alle opere di riqualificazione del Parco Taglia.

Leggi tutto...

Cardito, erogati i fondi per il reddito di cittadinanza

Il Sindaco Cirillo “Un provvedimento fondamentale per migliorare le condizioni economiche e sociali della cittadinanza”

Nella giornata di giovedì 27 Marzo, il Comune di Cardito ha erogato i fondi destinati al “Reddito di Cittadinanza” istituito in via sperimentale con legge regionale n.2 del 19 febbraio 2004. La città di Cardito rientra infatti nel distretto sociale n.19, insieme a Caivano e Crispano e con Afragola a fare da capofila.  Come previsto dall’art. 2 comma 2 della citata legge, il reddito di cittadinanza consiste in un’erogazione monetaria di 350 euro mensili per nucleo familiare.

Leggi tutto...

Cardito. Semaforo verde per la ristrutturazione delle scuole “Leonardo Da Vinci” e “Siani”. 700mila euro l'importo dei lavori

Il Sindaco Cirillo: “Continueremo a prodigarci per migliorare le nostre scuole”

Giovedì 20 marzo, sono cominciati i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa in sicurezza ed alla prevenzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali degli edifici scolastici interessanti il liceo artistico di Cardito “Leonardo Da Vinci” e la scuola materna ed elementare “Siani”. La consegna dei lavori è avvenuta in presenza degli organi comunali: il Sindaco Giuseppe Cirillo, l’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Arciprete e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Albertina Impagliato; e di quelli provinciali: l' Architetto Strazzullo Responsabile Unico del Procedimento e l'Ingegnere Amato, Progettista e Direttore dei lavori.

Leggi tutto...

Successo per la XVIII conferenza dei Leo

Si è tenuta in questi giorni a Marigliano la XVIII conferenza del Distretto Leo 108 Ya, importantissimo evento organizzato dal Leo club San Giuseppe Paolo di Mauro sotto la guida del delegato Antonio Coppola, cui hanno preso parte soci provenienti dalla Campania, Basilicata e Calabria. Una splendida occasione di ritrovo e di confronto per questi giovani che dedicano il loro tempo libero al “servizio” disinteressato della propria comunità e che ha visto una folta partecipazione Leo-Lions soprattutto per il rinnovo dei rappresentanti dell’associazione nelle tre regioni del sud-Italia. Leggi tutto...

Cardito, Luigi Fusco nuovo capogruppo PD

Il Consigliere Luigi Fusco è il nuovo capogruppo del Partito Democratico in comune. "E' una persona preparata - commenta il Sindaco - insieme a lui lavoreremo al meglio per svolgere fino in fondo il nostro ruolo di forza di governo e soprattutto per realizzare i progetti in agenda".

Leggi tutto...


























totale visite

Tot. visite contenuti : 2296222

Visitatori

 26 visitatori online